martedì 13 novembre 2012

La cucina del bradipo...

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, sono uno studente di Economia di 25 anni. Ormai da sei anni vivo lontano da casa a Ferrara e sia per necessità che per piacere sono spesso alle prese con i fornelli. La cucina è una delle mia passioni e ho deciso così di rendervi partecipi di questo mio hobby. La mia intenzione è di pubblicare, quando riesco qualche ricetta, con foto e procedimento, mi piacerebbe ricevere vostri commenti e consigli così da poter migliorare e creare insieme nuovi fantastici piatti. La mia cucina è influenzata da diversi fattori, in primis la tradizione famigliare, infatti molte delle mie ricette sono un tentativo di riprodurre i piatti fatti da mia mamma o mia nonna (con risultati non sempre ottimi), altro fattore di influenza sono stati i miei viaggi all'estero, e come ultimo la mia curiosità, che mi porta spesso a cercare sapori esotici e orientali. Non mi reputo un bravo cuoco, ma ci metto passione e volontà, spesso con buoni risultati, altre volte un pò meno, ma questo ve lo lascio giudicare a voi..e come dice una frase portoghese...Vamos ver o que acontece...(Vediamo cosa succede).

Di seguito alcune foto dei mie piatti, con la promessa di riproporli con tutto il procedimento di preparazione:

                                          Fagottino al cioccolato con cuore fondente caldo
                                          Polpo arrostito e ad insalata con purè di patate
                                          Gnocchi di zucca burro e salvia
                                          Profitterol al cioccolato con crema chantiilly
                                          Spezzatino di manzo con purè di patate
                                          Cous Cous di pollo con verdure
                                           Tiramisù al caffè e tiramisù ai frutti di bosco
Favette al pomodoro con bietole e mozzarella

Directory Qui Blog Italiani

Nessun commento:

Posta un commento